Salta al contenuto principale

“Popolo, ricordati che se nella Chiosa Pubblica la giustizia non regna con impero assoluto, la libertà non è che un vano nome!”

Robespierre

  • Il Soldato Joker scruta le mosse del PdR. Pubblichiamo questa lettera inviataci dal nostro lettore Soldato Joker, che ringraziamo di cuore. È vero, la lettera è stata inviata a noi, ma in realtà è indirizzata al Presidente della Repubblica. Dobbiamo sottolineare a malincuore che forse questo non è stato il modo più rapido di contattarlo, e in effetti a giudicare da come sono andate le cose...
  • La droga degli euroinomani.

    Questo carteggio nasce come il proseguimento di un'educata discussione con Numero Uno, pseudonimo di un dirigente di punta di un noto istituto di ricerca su temi socio-economici. Il dibattito, iniziato domenica scorsa in occasione di una conferenza a Livorno, è continuato attraverso uno scambio di mail che si riporta in versione integrale qui sotto. 
    Ringraziamo Numero Uno per aver risposto con grande disponibilità ai miei messaggi e per aver concesso l'autorizzazione a pubblicarli.

  • La meretrice di Babilonia. Con questa lettera inviataci dal caro amico Giovanni Vecchio siamo lieti di inaugurare la sezione "Corrispondenze", dedicata alle missive inviateci dai lettori e alle nostre eventuali risposte. Ci accingiamo a pubblicare dunque questo scritto troppo generoso nei confronti della nostra redazione con una certa commozione e un pizzico di orgoglio.
Iscriviti a Corrispondenze

Parole Chiave