Articolo apparso su "ilParagone" in data 20 maggio 2020.
Articolo apparso su "ilParagone" in data 17 maggio 2020.
Articolo apparso su "ilParagone" in data 15 maggio 2020.
Articolo apparso su "la Fionda" in data 6 maggio 2020.
Articolo apparso su "ilParagone" in data 25 aprile 2020.
È da più di ventiquattr'ore che la comunicazione marchiata Rocco Casalino marcia a tambur battente. Sotto al tendone filogovernativo le parole d'ordine di oggi sono: "Basta bufale! Il MES non è stato firmato!"
Vero, verissimo. Per accedere alle linee di credito del Meccanismo Europeo di Stabilità c'è bisogno di un voto parlamentare. Quindi Gualtieri – anche volendo, anzi pur volendo – non avrebbe materialmente potuto sottoscrivere l'ingresso italiano nei protocolli del MES.Articolo apparso su "la Fionda" in data 8 aprile 2020.
Pezzetto cortino ma noiosetto, non me ne vogliate. Stavolta non ci sarà bisogno del cappellino di stagnola, potrete ritrovare tutti i fatti in esame riportati anche su carta intestata della BCE.
Dunque respirone e inoltriamoci nella palude.Dichiarazione di oggi della nuova Presidente della BCE: "We are not here to close spreads, there are other tools and other actors to deal with these issues." Traduco alla buona le parole della Lagarde: "Non siamo qui per tener sotto controllo gli spread, ci sono altri strumenti e altri attori deputati a gestire questi problemi."
Dopo l’intervento di Nanni Moretti in piazza possiamo finalmente affermare che questo “movimento dei girotondini”, nato dalla società civile per contrastare la sovraesposizione mediatica di Silvio Berlusconi e la sua deriva autoritaria, ha finalmente… No, aspettate, ho sbagliato: questo era il 2002.
Il mapensa del mese di novembre è arrivato da Taranto: con grande sorpresa dei più, ArcelorMittal ha definitivamente annunciato il proprio ritiro dal contratto di acquisizione degli stabilimenti siderurgici dell’Ilva. La notizia è calata come una scure sulla precaria compagine giallo-rosa, innescando un farsesco battibecco fra gli alleati di governo sull’opportunità dello scudo penale.